Il sito é di proprietá della Societá Bébé Concept SL nella sua totalitá, e tutti i diritti ad essa connessi. Qualsiasi riproduzione, parziale o totale é soggetta all’autorizzazione dei proprietari.
1. Accettazione delle condizioni generali ed obblighi del cliente
Il cliente effettuando l’ordine attraverso la web, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di conseguenza, di accettarle senza riserve. Le condizioni generali di vendita reggono i rapporti contrattuali che intercorrono tra Bébé Concept ed i suoi clienti, entrambi si impegnano ad accettarle senza riserve.
2. Prodotti
Le immagini illustrate nella web sono vincolate al contratto, anche se i prodotti possono subire dei cambi da parte del produttore, per colore, dettagli, tessuto ecc.. In nessun caso Bébé Concept potrá essere ritenuto responsabile del prodotto per cambi da parte del fabbricante.
La maggior parte dei prodotti offerti da Bébé Concept ai cliente sono disponibili in tre giorni lavorativi; nel caso in cui non fossero disponibili al momento della richiesta dell’ordine i clienti verrano contattati dal nostro Staff.
3. Ordine
Trasmettendo un ordine attraverso il sito web, il cliente si impegna ad acquistare i prodotti selezionati, conformemente alle condizioni di vendita.
Gli ordini una volta trasmessi al sistema non possono piú essere modificati o bloccati, pertanto é responsabilitá del cliente di accertarsi che tutte le informazioni rilasciate dati utili per la spedizione della merce siano corrette.
Bébé Concept invia una mail di conferma come accettazione dell’ordine all’indirizzo mail comunicato dal cliente. La vendita non si intende conclusa fino a quando non ci sará la conferma dell’ordine da parte del fornitore.
4. Spedizione
L'importo delle spese di spedizione sarà indicato prima della finalizzazione dell'ordine.
Bébé Concept non consegna in Sardegna e in Sicilia.
È richiesto un acquisto minimo complessivo di 25.00€
Se desidera una consegna in Francia, clicca su www.bebeconcept.com
Se desidera una consegna in Belgio, clicca su www.bebeconcept.be
Se desidera una consegna in Spagna, clicca su www.bebeconcept.es
Se desidera una consegna in Germania, clicca su www.bebeconcept.de
Se desidera una consegna in Portogallo, clicca su www.bebeconcept.pt
Tutti gli ordini eseguiti saranno consegnati all'indirizzo di spedizione specificato dal cliente al momento della trasmissione dell'ordine , pertanto il fornitore non puó essere ritenuto responsabile per la comunicazione erronea dell’indirizzo da parte del cliente.
La consegna sará effettuata mediante il corriere Gls approssimativamente in 3 o 5 giorni lavorativi.
Una volta che il suo ordine viene spedito lei riceverá una mail di informazione con un link per poter consultare in qualsiasi momento l’ubicazione del pacco.
In caso di problemi sulla ricezione del pacco, Bébé Concept aprirà un reclamo presso il corriere non appena il destinatario la avrà notificato.
Il corriere avrà quindi 15 giorni lavorativi per informare se sono riusciti a trovare il pacco o se è stato perso.
Stato dell’invio. Per conoscere lo stato del suo ordine, e quando sará prevista la consegna, basta entrare nella pagina web di Bebé Concept nell’appartato “il mio account” disponibile 24 ore su 24.
Al momento del ricevimento della merce, il cliente é tenuto a controllare: che la quantitá della merce indicata corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che si tratti realmente del prodotto ordinato e che l’imballo risulti integro. Per eventuali incongruenze invitiamo il cliente a mettersi in contatto con noi entro 14 giorni dal ricevimento, attraverso la pagina web alla voce “Contatto”.
Nel momento in cui ci contatta deve inviarci una foto che attesti la presenza di qualsiasi anomalia della merce. Bebé Concept una volta accertato l’anomalia provvederá a contattare il cliente per incontrare la soluzione piú idonea . Questo sempre e quando la responsabilitá é imputabile a noi, nel caso ci fossimo sbagliati nell’invio o che l’articolo risulti difettoso.
5. Recesso soddisfatti o rimborsati
L’ordine puó essere annullato in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi fino a quando la merce si trovi ancora in magazzino.
Il consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessitá di fornire spiegazioni.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrá manifestare la volontá di recedere comunicandolo al fornitore entro 14 giorni naturali dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrá essere inviata attraverso il Suo account cliente "Cronologia degli ordini e dettagli" scegliendo l'articolo per il reso.
Riceverà quindi una conferma di richiesta con un numero di restituzione e il modulo da allegare al pacco.
La merce restituita dovrá essere integra e nella sua confezione originale, completo in tutte le sue parti.
L’indirizzo dove restituire la merce è:
BEBE CONCEPT
C/GRAHAM BELL, N.8
Pol. Ind. José Martín Méndez
29680 ESTEPONA – MALAGA
SPAGNA
Una volta ricevuto la merce nel nostro deposito e comprovato che realmente sussistono le condizioni indicate Bebé Concept procederá al rimborso dell’importo pagato con la stessa modalitá di pagamento utilizzata al momento dell’acquisto.
Il fornitore, in caso di recesso , provvederá a rimborsare al consumatore l’intero importo del bene pagato .
Sará cura del consumatore fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e codice SWIFT) qualora il pagamento fosse avvenuto con bonifico bancario.
Il diritto di recesso decade per mancanza delle condizioni essenziali di integritá del bene, qualora il fornitore accerti la mancanza della confezione esterna o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Le spese di invio sono a carico del cliente.
In caso di restituzione dei prodotti, con il rifiuto del pacco da parte del cliente le spese dirette di restituzione di 10,20 € sono a carico del cliente.
6. Prezzo d’invio
Tutti i prezzi sono espressi in Euro. Il prezzo indicato nella conferma dell'ordine é il prezzo finale incluso d'IVA.
È richiesto un acquisto minimo complessivo di 20,18€ (16,67 € Iva esclusa)
Le spese di spedizione sono gratuite per tutti gli ordini in Italia continentale (nessuna spedizione verso le isole)
7. Modalitá di pagamento
Bébé Concept dispone di 2 tipi di pagamento: carta di credito (Visa, Mastercard) e bonifico bancario.
a) Carta di credito con 3D sicuro in internet
Il pagamento con carta di credito viene effettuato con 3D Secure che é un sistema antifrode studiato dai circuiti internazionali VISA e MASTERCARD.
Questo servizio rappresenta il piú idoneo per gli acquisti online ed é nato per garantire la tutela per gli acquisti online in un ambiente sicuro. Risulta un sistema facile e gratuito, il pagamento viene effettuato direttamente ad una banca, una volta che la transazione viene approvata, bisogna inserire un codice segreto che viene rilasciato dalla stessa banca attraverso un SMS sul cellulare per poter pagare.
b) Bonifico bancario
Il pagamento puó essere effettuato mediante bonifico bancario anticipato.
Il cliente riceve una mail con l’importo esatto da pagare e tutti i dati necessari per l’effettuazione del bonifico.
L’importo richiesto é sempre e solo quello relativo ai prodotti effettivamente disponibili, per questo motivo il pagamento non deve essere effettuato prima di aver ricevuto istruzioni dal nostro servizio clienti.
L’invio della merce avviene esclusivamente dopo il ricevimento dell’accredito, che dovrá avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di conferma. Passati i 7 giorni, l’ordine sará annullato automaticamente.
Le coordinate bancarie per effettuare il bonifico sono:
IBAN: ES41 0182 6727 1502 0152 3919
BIC SWIFT: BBVAESMMXXX
Il cliente deve indicare l'importo totale del suo acquisto, il beneficiario (Baby Concept SL), e il numero d’ ordine di acquisto assegnato al momento della transazione dell’acquisto.
Bebé Concept non accettarà nessun bonifico bancario proveniente dalla Svizzera.
8. Contenzioso
Il contratto di vendita tra il cliente e il fornitore si intende concluso in Spagna e quindi é regolato dalle leggi spagnole.
Bébé Concept non é responsabile per danni di qualsiasi tipo, materiali o immateriali, che potrebbero derivare da un malfunzionamento o da un uso improprio dei prodotti venduti, o per eventuali modifiche dovute dai produttori dell’articolo.
La Responsabilità di Bebé Concept, sarà in ogni caso, limitato all'importo dell'ordine e non può essere ritenuto responsabile per semplici errori o omissioni che possono verificarsi, nonostante tutte le precauzioni prese nel presentare i prodotti.
In caso di difficoltà l'acquirente prima di impugnare qualsiasi azione legale deve cercare una soluzione amichevole.
Qualsiasi reclamo e controversia é sempre ben accetto, come cosí la buona fede del cliente che é sempre presunta, fino a quando non si dimostra del contrario.
Qualora non si trovi un compromesso, si interviene attraverso il Tribunale di giurisdizione spagnola.
9. Garanzie, riparazioni , reclami.
Tutti i prodotti presenti nella nostra web vengono fabbricati secondo la normativa CEE in vigore.
La garanzia dei prodotti va dai 6 mesi ai 2 anni, e parte dal momento della consegna.
Secondo le leggi spagnole vigenti in materia di garanzia sulla vendita dei beni di consumo, si presume che tutti i difetti o la mancanza di conformitá del prodotto che si manifestino nei primi 6 mesi sono riconducibili a errori di fabbrica, pertanto si procederá alla riparazione ,o alla sostituzione del prodotto, a una riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, tutte azioni che saranno gratis per il cliente.
Oltre i primi 6 mesi (a partire dal ricevimento degli articoli), il cliente a partire dal momento che scopre qualsiasi errore o difetto dovrá dimostrare che si tratti di difetto di fabbrica e non per un uso improprio.
Il fornitore ha l’obbligo di rispondere della mancanza di conformitá in un lasso di due anni dalla consegna, mentre il consumatore avrá l’obbligo di informare al fornitore della mancanza della conformitá in un lasso di due mesi dal momento che lo scopre.
Nel caso di garanzia o di riparazione verrá informato circa il da farsi, questo dipende dalla marca dell’articolo che bisogna riparare perché ogni produttore lo gestisce in modo differente.
Le spese di invio sono a carico del cliente quando invia il prodotto da riparare al nostro magazzinodi Spagna, mentre le spese di riparazione e un eventuale rimborso saranno a carico di Bebé Concept.
Nel caso in cui riceve un prodotto difettoso dovrá mettersi in contatto con noi per indicarlo, una volta che la merce arriba nel deposito e viene constatato il difetto le verrá spedito il nuovo articolo al più presto possibile.
Il cliente avrá a disposizione 14 giorni dalla data di ricevimento della merce per comunicare il difetto.
Le spese della nuova consegna del prodotto e il ritiro dello stesso difettoso sono a carico nostro.
In caso di recesso da parte del cliente, le spese di spedizione son interamente a carico suo.
Per qualsiasi chiarimento sulle condizini generali o per realizzare una qualsiasi reclamazione relativa all’acquisto puó contattare con il servizio clienti al numero telefonico 00 34 912 69 32 38, dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 17:00 e il venerdì dalle 10:00 alle 14:00 (contatto in spagnolo, francese o inglese) o attraverso la pagina web utilizando la voce “Formulario di contatto”.
10. Protezione dati personali
L’autorizzazone per l’uso dei dati personali per la vendita a distanza é obbligatoria.
I dati personali sono necessari per la gestione degli ordini e, dietro consenso espresso in fase di registrazione, potranno essere utilizzati per finalitá promozionali e/o di vendita, nonché per eventuali statistiche aventi lo scopo di dimostrare il grado di soddisfazione della clientela sulla qualitá dei servizi.
Il trattamento dei dati personali avviene in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, i quali saranno gestiti e protetti in ambienti il cui acceso é sotto constante controllo.
I clienti che si sono registrati precedentemente nella nostra pagina grazie ai cookies restano automaticamente autenticati e non devono inserire i loro dati ogni qualvolta vogliano accedere, cosí da rendere la navigazione piú facile.
I cookies servono anche per controllare il progresso e il numero delle volte che qualcuno entra nella pagina. L’utente ha la possibilitá di configurare il suo navigatore per essere avvisato sullo schermo dei cookies cosí da impedirne l’installazione sull’hard disk.
11. Comunicazioni
Attenzione al cliente.Qualsiasi comunicazione tra l'utente e Bebé Concept deve essere effettuata tramite internet alla voce “Formulario di contatto” .
Per qualsiasi chiarimento potrá chiamare al numero di telefono 00 34 912 69 32 38 contatto dove le risponderanno i nostri operatori dell’area di attenzione al cliente (contatto in spagnolo, francese o inglese).
Qualsiasi reclamo ricevuto sará data la risposta in un massimo di un mese, nel caso in cui non venga risolto ha la possibilitá di reclamare attraverso la tutela del consumatore.