Il sito é di proprietá della Societá Danor nella sua totalitá, e tutti i diritti ad essa connessi. 

Condizioni generali di vendita

Il sito é di proprietá della Societá Danor Sarl nella sua totalitá, e tutti i diritti ad essa connessi. Qualsiasi riproduzione, parziale o totale é soggetta  all’autorizzazione dei proprietari. Tuttavia, i collegamenti ipertestuali al sito sono autorizzati senza richieste specifiche.

 

1. Accettazione  delle  condizioni  generali ed obblighi del cliente

 

Il cliente effettuando l’ordine attraverso la web, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di conseguenza, di accettarle senza riserve. Le condizioni generali di vendita reggono  i rapporti contrattuali che intercorrono tra Bébé Concept ed i suoi clienti, entrambi  si impegnano ad accettarle senza riserve.

 

2. Prodotti 

 

Il colore dell'articolo a cui si fa riferimento nel record principale è quello della foto principale (prima vista dell'articolo).

Le foto aggiuntive sono per mostrare le altre viste del prodotto e non corrispondono necessariamente al colore designato.

Allo stesso modo, le fotografie che illustrano i prodotti non sono contrattuali. Un cambiamento può avvenire per un modello più recente (nuova collezione). I prodotti offerti ai suoi clienti da Bébé Concept sono disponibili nei nostri magazzini in Europa. 

 

3. Ordine

 

I sistemi di registrazione automatica sono considerati come prova della natura, del contenuto e della data dell'ordine.

Bébé Concept conferma l'accettazione dell'ordine al cliente all'indirizzo e-mail fornito dal cliente.

La vendita sarà conclusa solo dopo la conferma dell'ordine. Bébé Concept si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale esiste una disputa sul pagamento di un ordine precedente.

Le informazioni fornite dall'acquirente al momento dell'ordine sono vincolanti per l'acquirente: in caso di errore nella formulazione dei dati del destinatario, il venditore non può essere ritenuto responsabile dell'impossibilità di consegnare il prodotto.

 

4. Spedizione

 

Dopo la confirmazione dell'ordine, Bébé Concept si impegna a consegnare al suo trasportatore, tutti i riferimenti dell'acquirente compilati nella sua scheda. Questo trasportatore si impegna per contratto con Bébé Concept a consegnare l'ordine all'indirizzo dell'acquirente fornito da Bébé Concept.

 

L'importo delle spese di spedizione sarà indicato prima della finalizzazione dell'ordine.

Bébé Concept consegna in 5 paesi europei: Francia, Italia, Spagna, Belgio, Lussemburgo. Bébé Concept consegna di default solo nel territorio metropolitano, escludendo le isole e i dipartimenti e territori d'oltremare (ad esempio Corsica, Sardegna, Sicilia, Isole Baleari, Isole Canarie, Guadalupa).

 

Se desidera una consegna in Francia, clicca su https://bebeconcept.com/

Se desidera una consegna in Belgio, clicca su  https://bebeconcept.be/

Se desidera una consegna in Spagna, clicca su  https://bebeconcept.es/

Se desidera una consegna in Germania, clicca su  https://bebeconcept.de/

Se desidera una consegna in Portogallo, clicca su https://bebeconcept.pt/

 

Tutti gli ordini effettuati con Bébé concept sono destinati all'uso personale dei clienti, i clienti o i destinatari dei prodotti sono quindi vietati dalla rivendita.

La consegna sarà effettuata da DPD, Colissimo o Mondial Relay.

Le consegne tramite DPD o Colissimo saranno effettuate tramite consegna diretta del prodotto al destinatario annunciato, o in caso di assenza o problema logistico del trasportatore, ad un'altra persona o tramite deposito dell'ordine in un Punto di collezione o ufficio postale vicino al luogo di consegna.

Bébé Concept si impegna a consegnare l'ordine entro un periodo massimo di 30 giorni dalla data di acquisto, a meno che un'altra data di consegna sia stata concordata con il cliente.

Consigliamo ai clienti di controllare attentamente gli articoli ricevuti, i vari componenti e il loro corretto funzionamento dopo la consegna per segnalarci entro questo periodo qualsiasi malfunzionamento o mancanza.

Nel caso di un prodotto tecnico, il cliente avrà particolare cura di controllare il corretto funzionamento del dispositivo consegnato secondo la consegna e di leggere le istruzioni per l'uso che gli sono state fornite.

In caso di difetti evidenti, il compratore ha il diritto di restituire la merce alle condizioni previste in questo documento.

La guerra, i disordini, l'incendio, gli scioperi, gli incidenti e l'impossibilità di essere forniti sono considerati come casi di forza maggiore che esonerano il venditore dal suo obbligo di consegna.

Controlla sempre le condizioni del tuo pacco all'arrivo. Deve menzionare qualsiasi danno al trasportatore in modo che sia esplicitamente menzionato sulla bolla di consegna e segnalarlo al servizio clienti entro 3 giorni.

Qualsiasi reclamo deve essere fatto sul nostro supporto "Contatto" con foto della contestazione (foto del pacco alla ricezione, foto dell'etichetta del trasportatore incollata sul pacco e foto degli articoli ricevuti).

Per ragioni di disponibilità, l'ordine del cliente sarà consegnato in una sola volta. Se il cliente desidera 2 luoghi di consegna, dovrà fare 2 ordini diversi, con le relative spese di consegna.

 

5. Recesso soddisfatti o rimborsati

 

Il compratore ha il diritto di recedere da questo contratto senza darne i motivi entro quattordici giorni. Il periodo di recesso scade quattordici giorni dopo il giorno in cui l'acquirente, o una terza parte diversa dal vettore e designata dal cliente, prende possesso fisico dell'ultimo articolo e quattordici giorni per restituirci gli articoli.

 

Esercizio del diritto di recesso:

 

Per esercitare il diritto di recesso, il cliente deve fare la richiesta attraverso il sito, sul suo account cliente nella sezione "Storico ordini e dettagli", cliccando sui dettagli dell'ordine.

Il cliente avrà allora la possibilità di selezionare l'articolo o gli articoli e di fare una richiesta di restituzione.

 

Il Dipartimento Resi invierà al cliente una conferma della richiesta con un numero di reso e il modulo da allegare al pacco.

 

Affinché il periodo di recesso sia rispettato, è sufficiente inviare la richiesta di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso, cioè 14 giorni.

 

Il prodotto deve essere restituito, debitamente identificato con il suo numero di ritorno a :  

 

FMS / Danor (Ritorno xxxxx)

Centre Européen de Fret

28 chemin de frais

64990 Mouguerre

Francia

senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre quattordici giorni dal ricevimento della conferma di restituzione. Questo termine è considerato rispettato se la merce viene restituita prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.

 

I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.

 

In caso di restituzione dei prodotti, per rifiuto del pacco da parte del cliente o per mancato ritiro del pacco al Punto di collezione, i costi diretti di restituzione di 10,20 € sono a carico del cliente.

 

Gli articoli devono essere restituiti in perfetto stato per la rivendita, con il loro imballaggio originale, protetto per il trasporto (in particolare senza etichetta o nastro adesivo incollato sull'imballaggio) con tutti gli accessori possibili, le istruzioni e la documentazione.

Gli articoli restituiti incompleti, danneggiati o usati dal cliente non saranno ripresi o cambiati.

 

Effetti del recesso

 

In caso di recesso del cliente dal presente contratto, tutti i pagamenti ricevuti dal cliente saranno rimborsati, compresi i costi di consegna (ad eccezione di eventuali costi aggiuntivi derivanti dal fatto che avete scelto, ove applicabile, un metodo di consegna diverso dal più economico metodo di consegna standard da noi offerto) senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui siamo informati della vostra decisione di recedere dal presente contratto.

Effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal cliente per la transazione originale, a meno che non si accetti espressamente un mezzo diverso; in ogni caso, questo rimborso non comporterà alcun costo per il cliente.

Possiamo rimandare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce o fino a quando il cliente non avrà fornito la prova della spedizione della merce, a seconda di quale delle due venga prima.

Il cliente è responsabile solo del deprezzamento della merce risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il corretto funzionamento della merce.

 

Eccezione al diritto di recesso

 

L'esercizio del diritto di recesso è escluso per i seguenti contratti:

 

- contratti per la fornitura di beni fatti su misura per il consumatore o di beni chiaramente personalizzati

- contratti per la fornitura di beni che sono stati dissigillati dal consumatore dopo la consegna e che non possono essere restituiti per motivi di igiene o di protezione della salute

- contratti per la fornitura di beni che, dopo essere stati consegnati, e per la loro natura, sono inseparabilmente mescolati con altri articoli

- i contratti per la fornitura di servizi che sono stati completamente eseguiti prima della fine del periodo di recesso e la cui esecuzione è iniziata dopo il previo accordo espresso del consumatore e l'espressa rinuncia al suo diritto di recesso

- i contratti di fornitura di contenuto digitale non fornito su un supporto fisico, la cui esecuzione è iniziata dopo il previo accordo espresso del consumatore e la rinuncia espressa al suo diritto di recesso.

 

Il cliente deve allegare alla restituzione del prodotto il modulo di restituzione fornito a questo scopo.

 

Il rimborso è dovuto entro un periodo massimo di 15 giorni.

 

 

6. Prezzo:

 

I prezzi dei prodotti sono indicati in euro (tasse incluse) e non includono il trasporto.

 

Il prezzo indicato nella conferma dell'ordine è il totale finale, tutte le tasse incluse, tiene conto dell'IVA e comprende le spese di spedizione, imballaggio e confezionamento del pacco.

 

7. Pagamento:

 

Bébé Concept offre ai clienti 3 metodi di pagamento: carta di credito (CB, Visa, Mastercard), bonifico bancario e Paypal.

Il prezzo fatturato al cliente è quello indicato nella conferma d'ordine inviata da Bébé Concept.

Il prezzo dei prodotti è pagabile in contanti il giorno dell'ordine effettivo.

 

Pagamento con carta di credito

 

Il pagamento viene effettuato con carta di credito con il logo CB e permette di pagare tramite un server della banca Banque Populaire in un ambiente sicuro.

Il numero della carta di credito del cliente è quindi diretto ai server della banca. Il pagamento viene effettuato direttamente alla banca in un ambiente sicuro senza passare per il server del negozio, una garanzia tanto più importante in quanto i numeri sono conosciuti solo dal nostro partner bancario la Banque Populaire.

---Per rendere più sicure le transazioni, i clienti saranno messi in contatto con la loro banca alla fine della transazione dopo aver convalidato l'ordine per inserire un codice segreto che la loro banca consegna loro o con un SMS sul telefono, o con un codice che la banca ha consegnato loro in precedenza, o con una carta di codice della loro banca---

 

Pagamento con bonifico bancario

 

Il bonifico bancario sarà effettuato al seguente numero di conto:

 

Banca : Banque Populaire Auvergne Rhône Alpes

IBAN: FR76 1680 7004 0062 7583 5221 391

BIC/SWIFT: CCBPFRPPGRE

 

In questo caso, il cliente deve effettuare il bonifico bancario entro i tre giorni successivi all'ordine, e indicare l'importo totale del suo acquisto, il beneficiario (Danor Sarl), la menzione "Ordine BEBE CONCEPT" e il numero dell'ordine di acquisto assegnato all'operazione di acquisto.

Una volta effettuato il pagamento, il cliente dovrà presentare la prova attraverso il modulo di contatto, "Contatto", indicando il numero di riferimento dell'ordine di acquisto.

 

L'ordine convalidato dal cliente sarà considerato effettivo solo quando i centri di pagamento bancario interessati avranno dato il loro accordo. In caso di rifiuto dei suddetti centri, l'ordine sarà automaticamente annullato.

 

Inoltre, Bébé Concept si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi ordine di un cliente con il quale esiste una contestazione.

 

Bébé Concept non accetta pagamenti tramite bonifico bancario dalla Svizzera.

 

8. Litigi:

 

Questo contratto è soggetto alla legge del seguente paese: Francia

 

Bébé Concept non può essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura, siano essi materiali, immateriali o corporali, che possono derivare dal malfunzionamento o dall'uso improprio dei prodotti commercializzati.

Lo stesso vale per qualsiasi modifica dei prodotti risultante dai produttori. La responsabilità di Bébé Concept sarà, in ogni caso, limitata all'importo dell'ordine e non potrà essere ritenuta responsabile di semplici errori od omissioni che possono verificarsi nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti.

 

In caso di difficoltà nell'applicazione del presente contratto, l'acquirente ha la possibilità, prima di qualsiasi azione legale, di cercare una soluzione amichevole. 

I reclami o le contestazioni saranno sempre ricevuti con attenta benevolenza, essendo sempre presunta la buona fede della persona che si prende la briga di spiegare la sua situazione. In caso di disputa, il cliente contatterà prima l'azienda per ottenere una soluzione amichevole.

In caso contrario, il Tribunale Commerciale di Parigi è l'unico competente, indipendentemente dal luogo di consegna e dal metodo di pagamento accettato.

 

9. Garanzia:

 

I prodotti messi in vendita sulla nostra web beneficiano della garanzia commerciale fornita dai fabbricanti dei prodotti, così come della garanzia legale di conformità e della garanzia contro i difetti nascosti alle seguenti condizioni legali:

 

Garanzia commerciale fornita dai produttori dei prodotti

 

Danor garantisce che tutti i prodotti selezionati e venduti sul sito Bébé concept sono fabbricati da produttori europei secondo le norme CE in vigore.

I prodotti beneficiano di una garanzia commerciale, la cui durata è diversa a seconda degli articoli e delle marche sul territorio europeo.

 

In generale, le garanzie commerciali non coprono :

- l'uso e la destinazione diversi da quelli previsti nel manuale d'uso

- installazione non conforme alle istruzioni

- danni dovuti all'intervento di un riparatore non approvato dal produttore

- danni dovuti alla mancanza di manutenzione del vostro prodotto

- danni derivanti da una causa esterna al prodotto (per esempio incidente, urto, ossidazione, ecc.)

- Sostituzione di tutte le parti soggette ad usura (ruote, parti soggette a sfregamento, ecc.).

 

Di conseguenza, i clienti dovrebbero consultare attentamente il manuale di istruzioni fornito con i prodotti e i termini esatti di qualsiasi garanzia commerciale che può essere inclusa con i prodotti.

In generale, i prodotti sono garantiti per 24 mesi contro i difetti di fabbricazione, soggetti alla normale usura, e gli articoli tessili e le parti sono garantiti per 6 mesi.

In ogni caso, Danor non sarà responsabile nel caso in cui il produttore si rifiuti di applicare la sua garanzia per i motivi sopra indicati.

Se la garanzia commerciale non è applicabile, la riparazione sarà soggetta a un preventivo redatto dal produttore. Il fabbricante può addebitarvi delle spese amministrative nel caso in cui richiediate la restituzione del vostro prodotto senza le riparazioni proposte in quel preventivo. Puoi anche scegliere di abbandonare il tuo prodotto senza costi aggiuntivi.

Il cliente ha 3 mesi di tempo per accettare o rifiutare il quotazione così stabilito, e pagare gli importi dovuti. Una volta trascorso questo periodo, il quotazione sarà considerato rifiutato e il materiale abbandonato, senza alcuna richiesta di risarcimento.

 

Garanzia legale di conformità

 

In base alla Garanzia nella Vendita di Beni di Consumo, si presume che tutti i difetti o la mancanza di conformità del prodotto che appaiono entro i primi 6 mesi, siano dovuti a errori di fabbricazione, quindi si procederà a seconda dei casi alla riparazione, sostituzione, riduzione del prezzo o risoluzione del contratto, azioni che saranno gratuite per il consumatore o utente. Per i difetti, i vizi o le carenze successivi a questa data, sarà compito del cliente provare che si tratta di difetti di fabbricazione e non dovuti all'uso. Siamo responsabili di qualsiasi difetto di conformità che si manifesta entro due anni dalla consegna.  Il consumatore deve informarci del difetto di conformità entro due mesi dal momento in cui ne è venuto a conoscenza.

Per tutti gli scopi, la consegna del prodotto è considerata effettuata al momento che appare sulla bolla di consegna del prodotto.

 

Le ricordiamo inoltre che la garanzia legale potrebbe non essere applicata o esserlo solo parzialmente in alcuni casi come :

- riparazione dei danni derivanti da una causa esterna al dispositivo (ad esempio incidente, urto, ossidazione, ecc...)

- la colpa del cliente che risulta, per esempio, dall'uso o dall'installazione non conforme alle specifiche del produttore.

- uso che sia dannoso per la corretta conservazione dell'apparecchio.

 

Termini e condizioni del servizio post-vendita:

 

Il cliente può contattare il nostro servizio clienti attraverso il nostro modulo "Contatto", le richieste vengono elaborate entro due giorni lavorativi.

Per qualsiasi apertura di una pratica di servizio post-vendita, abbiamo bisogno di una foto del prodotto che mostri il problema riscontrato.

Al ricevimento di queste informazioni, Bébé Concept si impegna ad inviarle al fabbricante. Non appena riceveremo le informazioni dal produttore, le indicheremo al cliente.

Nel caso in cui il prodotto richieda una riparazione, le spese di invio saranno a carico del cliente e le spese di restituzione al domicilio del cliente saranno a carico di Bébé Concept.

 

10. Protezione dati personali

 

L’autorizzazone per l’uso dei dati personali per la vendita a distanza é obbligatoria.

I dati personali sono necessari per la gestione degli ordini e, dietro consenso espresso in fase di registrazione, potranno essere utilizzati per finalitá promozionali e/o di vendita, nonché per eventuali statistiche aventi lo scopo di dimostrare il grado di soddisfazione della clientela sulla qualitá dei servizi.

Il trattamento dei dati personali avviene in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati, i quali saranno gestiti e protetti in ambienti il cui acceso é sotto constante controllo.

I clienti che si sono registrati precedentemente nella nostra pagina grazie ai cookies restano automaticamente autenticati e non devono inserire i loro dati ogni qualvolta vogliano accedere, cosí da rendere la navigazione piú facile.

I cookies servono anche per controllare il progresso e il numero delle volte che qualcuno entra nella pagina. L’utente ha la possibilitá di configurare il suo navigatore per essere avvisato sullo schermo dei cookies cosí da impedirne l’installazione sull’hard disk.

 

11. Comunicazioni

 

Qualsiasi comunicazione tra l'utente e Bebé Concept deve essere effettuata tramite internet alla voce “Formulario di contatto .

 

Ai fini della comunicazione, BÉBÉ CONCEPT designa i seguenti indirizzi:

 

Sede:

Danor SARL / Bébé Concept

1, Viale Rodin

75116 Parigi

Francia

N° SIRET 830 315 875 00013

 

Formulario di contatto: "Contatto".

 

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